Laboratorio Oreficeria

L’oreficeria è l’arte della lavorazione dell’oro e di altri metalli preziosi, come l’argento e il platino, per ottenere oggetti artistici.
L’arte orafa è strettamente correlata con la gioielleria, i cui manufatti utilizzano i metalli preziosi come leganti per la produzione di gioielli con gemme.
La lavorazione dell’oro, che fu uno dei primi metalli ad essere utilizzato per le doti di indistruttibilità e malleabilità, sono per lo più identiche a quelle antiche: i monili vengono infatti ottenuti tramite fusione e realizzati mediante varie tecniche, come il cesello, lo stampo, a balzo, a filigrana, la baccellatura, etc.
Il laboratorio di oreficeria Mazzon Gioielli ha imparato quest’arte, così antica, più di 65 anni fa e ancor’oggi la porta avanti con vanto e professionalità.
L’officina è una fucina di creatività, dove creiamo passo passo tutti i nostri gioielli, e ripariamo le vostre memorie, attraverso un lavoro che spazia dalla progettazione CAD e prototipazione rapida, con la realizzazione di file 3D delle Vostre idee, alla saldatura di ogni materiale, seguita da una lucidatura, e all’incastonazione di gemme. 
          IMG_4786.JPG